domenica 9 febbraio 2014

La mia prima passione.

Ciao e buona Domenica!!!!
Come state?? Io ho appena finito( finito è un parolone...... ammetto che sono scappata ^///^) di aiutare mia madre a fare, come ho scoperto da poco che si chiama, "decluttering" in camera sua.
Ma cambiamo discorso, ricordate che nel post precedente volevo mostrarvi un ciondolino ma causa cavo sparito non ho potuto? Ecco, il cavetto l'ho trovato, e chissà come era finito tra il bracciolo del divano e il cuscino.... non so proprio come ci sia potuto finire lì =P
Devo ammettere che tengo molto a questo ciondolo, perché è il primissimo lavoretto che ho fatto circa un annetto fa. La mia passione per le perline c'è sempre stata, fin da piccola quando Babbo Natale mi portò una scatola enorme di gioielli fai da te ( per bambine). In quella scatola c'era di tutto: perline di ogni misura, telaio, fili ecc... Ma per quanto ci provassi da piccola, nonostante mi sarebbe piaciuto fare qualcosa, non riuscivo a portare a termine niente, mi annoiavo subito. E' proprio così che perle, perline fili e altro sono andati quasi tutti perduti ( ero pur sempre una bambina, e anche se mi piacevano non avevo quella pazienza e maturità che adesso ho)
Un anno fa circa ho passato un periodo mooooolto brutto, e proprio lì sono incappata in qualche tutorial di bijoux fai date con perline. Me ne sono innamorata, e ho deciso di riprovare a prendere perle, perline e filo in mano. Adesso una persona intelligente non avendo mai fatto niente del genere ( se non qualche piccolissimissima cosa nell'infanzia) avrebbe scelto di fare un lavorettino semplice semplice ma di effetto giusto per imparare (si inizia sempre dalle cose semplici no?) Io no -.-'. Ho scelto nella mia graaande furbizia di fare una cosa difficile. Ho preso il tutorial (che ho trovato qui) e mi sono messa all'opera.... Ho sfatto e rifatto il ciondolo una trentina di volte. Ma non mi sono arresa, perché quando una cosa mi entra in testa e la voglio fare non riesco a togliermela. Ed infatti ci sono riuscita:








 E' un ciondolo a forma di croce eseguita con tecnica raw con perle da 4mm.
Che ne pensate?

Mi sono accorta che alla fine sono tornata alla mia prima passione ( cioè alle perle ed ai bijoux fai da te) anche se da bambina non riuscivo a lavorarle :) Buffo no? Perciò dato che è circa un anno che ho eseguito questa croce, e tra pochi giorni è San Valentino ed io sono single, single,single T.T  Non potevo non mostrarvi il mio primo lavoro, l'inizio della mia passione. Sinceramente non ho neanche nessun cuore da mostrarvi :)
Con questo direi che è tutto, spero che passiate una bellissima Domenica, e un bellissimo San Valentino con fidanzati, mariti, figli, amici, insomma con le persone che voi amate!
Un bacio a tutti!!!!

13 commenti:

  1. Ma è bellissima questa croce....e meno male che è il tuo primo lavoro... è proprio vero che "chi ben comincia è a metà dell'opera"! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. la croce è stupenda!bellissima Jessica!bravissima come sempre!hai fatto ha scappare dalle pulizie!qui ancora pioggia!!!!!ti auguro una buonissima serata bacioni simona:)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ^__^
      Noi per fortuna Domenica abbiamo avuto una bella giornata di sole ( solo Domenica però...)

      Elimina
  3. Ciao Jessica ^_^
    davvero complimenti per quel primo lavoro: non ho idea di come si lavorino le perline, anche se da piccola ne ero affascinata.
    Tu lo sai come funziona, no? da qualche parte, nel mondo, c'é qualcuno che si sta facendo la tua stessa domanda... e il destino saprà muovere le giuste messe... a suo tempo! ^_^
    Un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
  4. Chi la dura la vince, no? Bravissima!!! Io non me ne intendo assolutamente di perline, ma ho cominciato ad apprezzarne l'enorme lavoro che sta alla base, dopo aver conosciuto Cristina, una vera artista...vai a vedere le cose che fa, credo ti piaceranno. Questo è il suo blog: http://lagrifcreazioni.blogspot.it/
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!
      Vado subito a dare un'occhiata al suo blog!! ^__^

      Elimina
  5. che bello questo ciondolo a forma di croce!!!^_^...bellissimo Jessica!!!!!..Un bacione grandissimo e Buona giornata!!!!!<3<3<3

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Fortuna il cavetto è saltato fuori! Questa croce è fatta benissimo, sei stata davvero precisa! Bello anche il colore!
    Un abbraccio grande!!!!!
    Sharon

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo ciondolo, bravissima!
    C'è un premio per te sul mio ultimo post :)
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...